(provincia di terni notizie) Giornata mondiale infanzia e adolescenza: Torretta Provincia illuminata di blu

Palazzo Bazzani e fontana
TERNI –19 novembre – Stasera e domani sera la torretta di Palazzo Bazzani in Piazza Tacito verrą accesa dalla Provincia di Terni con riflettori calibrati sul colore blu per render omaggio alla Giornata mondiale dell’infanzia e dell’adolescenza. L’iniziativa č in collaborazione con il comitato Unicef di Terni ed č dedicata anche alla memoria del presidente nazionale, Francesco Samengo, scomparso pochi giorni fa. “Malnutrizione, carenza di istruzione e sfruttamento sono piaghe che ancora oggi rappresentano un’offesa al genere umano”, dice il presidente della Provincia, Giampiero Lattanzi. “Molti di questi bambini e bambine, in numerosi paesi del mondo – aggiunge - vanno incontro a morte e malattie, senza che si sia mai riusciti ad invertire concretamente questa situazione. Unicef č da tanti anni impegnato su questo versante e a loro – conclude il presidente - va la nostra gratitudine e la nostra collaborazione per riuscire a costruire finalmente un mondo dove i bambini crescano nel diritto di farlo e di diventare davvero la speranza per il futuro del pianeta”. (ptn 644/20 15.30)

Pubblicato il 19/11/2020