(provincia di terni notizie) Calvi dell’Umbria, per “Teatri in rete” domani in scena “Operai, storia di un lavoratore italiano” /

calvi operai spettacolo teatrale
CALVI DELL’UMBRIA – 23 marzo - Sarà di scena domani alle 21 al Teatro degli Occhi di Calvi dell’Umbria lo spettacolo “Operai, Storia di un lavoratore italiano”, di Germano Rubbi. In scena lo stesso Rubbi, che ne firma anche la regia, insieme a Fabrizio Bordignon, con la partecipazione di Andrea Pagliacci al contrabbasso. Aiuto regia Gabriela Carmen Marin. Musiche di scena Francesco Verdinelli. La produzione è di Magazzini Artistici con il patrocinio del Comune che ha la rassegna “Teatri in rete”, finanziata con un bando della Regione Umbria e giunta con quello di domani all’ottavo appuntamento. Una nota del Comune spiega che “il termine “Operai”, unito al sottotitolo, smaschera immediatamente chi è il vero protagonista della storia: un operaio. Nato e cresciuto a fianco della fabbrica, col nonno prima e col padre poi entrambi operai, il suo destino è già scritto ben prima della sua nascita. Attraverso gli occhi ingenui e puri del protagonista ancora bambino, si ripercorrono tutte le tappe che caratterizzano la vita di uno dei tanti operai nati negli anni ’60. Il pubblico avrà l’impressione di assistere, allo stesso tempo, ad uno spettacolo, documentario e ricostruzione storica: in realtà non farà altro che trovarsi di fronte ad una indagine sociologica in grado di descrivere lo spaccato di vita di un’intera classe sociale. Il testo delle spettacolo nasce raccogliendo le interviste fatte agli operai, siano essi attualmente impiegati o in pensione, in cui essi narrano le loro sensazioni, i loro ricordi, aneddoti ed emozioni. Info e prenotazioni: 327 8184788. On line su www.vivaticket.com, nei punti vendita autorizzati oppure direttamente al botteghino del teatro prima dell’inizio dello spettacolo. (Ptn 90/22 11.45)

Pubblicato il 23/03/2022