(provincia di terni notizie) Narni, giovedì in città iniziativa nazionale su sostenibilità ambientale

narni dall'alto
NARNI – 16 maggio - Farà tappa a Narni, giovedì prossimo l’iniziativa “20 Regioni-20 Giorni=0 Impatto” proposta da Tototravel per promuovere la sostenibilità ambientale. Uno scooter elettrico, partito l’11 maggio dalla Sicilia, attraverserà tutta la penisola, una regione al giorno, con a bordo tre bruchi (Papilio Machaon) che diventeranno farfalle. La carovana ecologica si concluderà in Sardegna il 30 portando i bruchi che al loro arrivo a Narni, troveranno un albero di "Buddleja Davidii" o "Albero delle farfalle" presso il quale tutti potranno seguire il loro sviluppo, la metamorfosi, la formazione della crisalide e la nascita delle farfalle. A Narni è in programma un doppio appuntamento: alle 14 e 30 al Vicolo Belvedere dove saranno presenti alla consegna gli alunni della scuola primaria di Narni centro, alle 16 e 30, alle Gole del Nera, presso i ruderi del Ponte d'Augusto in collaborazione con l’associazione Pepita che pianificherà attività e giochi. Sarà messo a disposizione un mezzo gratuito destinato solo ai bambini per partecipare all'evento. Il pullman passerà per i punti di aggregazione presidiati dall'associazione Pepita che li accompagnerà per tutta la durata dell'iniziativa e ne promuoverà l'organizzazione attraverso la propria rete. (ptn 181/22 14.00)

Pubblicato il 16/05/2022