S.A.RE. - ASSISTENZA ON-LINE per comunicazioni obbligatorie ai Centri per l'Impiego

 
Logo Sare

colore4s colore5s colore6s colore7s colore8s colore9s colore1s colore6s colore2s colore10s colore5s colore6s colore7s colore11s

S.A.RE. -  ASSISTENZA ON-LINE PER COMUNICAZIONI OBBLIGATORIE AI CENTRI  PER L'IMPIEGO

Si informa che PER ASSISTENZA relativamente alle comunicazioni obbligatorie on line di assunzione, cessazione, variazione dei rapporti di lavoro e/o variazione della ragione sociale da fare ai Centri per l'Impiego tramite il sito sare.provincia.terni.it č possibile utilizzare ESCLUSIVAMENTE le modalitą sottoindicate:

PROBLEMATICHE TECNICHE

Inviare richesta informazioni via mail all'indirizzo

sareonline@.provincia.terni.it

specificando l'eventuale messaggio di errore o malfunzionamento rilevato.

In alternativa, per supporto di tipo tecnico č possibile consultare il sito internet del nodo regionale

www.supportocoumbria.org

nel quale č presente l'HELP DESK Terni.


QUESTITI NORMATIVI

Consultare il sito internet del Ministero del lavoro

www.lavoro.gov.it/co




Mancato funzionamento sistema SARE

Si informa che in mancanza del funzionamento del sistema informativo SARE č possibile procedere in due modalitą:



1. COM UNICAZIONI DI ASSUNZIONE: Inviare il fax d'urgenza (MOD. URG) al n. del fax Server del Ministero del Lavoro (848.800 131) scaricabile dal sito www.lavoro.gov.it/co come indicato dall'articolo 4, commi 5 e 6, del D.M.: "Indisponibilitą dei servizi informatici - l’ipotesi di mancato funzionamento dei servizi informatici. L’adozione di un servizio informatico, come modalitą esclusiva per i soggetti obbligati ed abilitati all’invio delle comunicazioni, comporta la possibilitą che inconvenienti tecnici non consentano l’adempimento nei termini perentori previsti dalla normativa vigente, esponendo gli obbligati al rischio di sanzioni per ritardato adempimento. Per tali ragioni č stato predisposto un servizio che permette ai soggetti obbligati ed abilitati di adempiere comunque inviando una comunicazione sintetica d’urgenza, mediante il modulo Unificato Urg, ad un Fax Server nazionale o regionale. Resta fermo l’obbligo di invio telematico della comunicazione completa entro il primo giorno utile".

Si precisa che il servizio di FAX SERVER deve essere utilizzato ESCLUSIVAMENTE per l'invio del modello Unificato URG nei casi previsti dalla normativa. Tutti gli altri modelli inviati non saranno presi in considerazione e non saranno ritenuti validi ai fini degli adempimenti di legge.


2. COMUNICAZIONI DI CESSAZIONE, VARIAZIONE, PROROGA DEI RAPPORTI DI LAVORO E/O COMUNICAZIONE DI VARIAZIONE DELLA RAGIONE SOCIALE: Non č consentito inviare modelli cartacei d'urgenza previsti a livello ministeriale.


Ricevuta di sistema Il servizio informatico rilascia una ricevuta elettronica attestante l’avvenuta presa in carico del modulo. La ricevuta č unica per ciascuna comunicazione e contiene l’indicazione del protocollo (data e numero) e il codice di comunicazione. La ricevuta attesta “la data certa di trasmissione”, vale a dire il giorno e l’ora in cui il modulo č stato ricevuto dal servizio informatico. La ricevuta viene rilasciata in formato XML e PDF, per consentire al soggetto che ha effettuato l’invio la conservazione e la stampa della stessa.










 
 

Istituzione

Aree tematiche

Bandi ed Avvisi

Albo Pretorio

Ufficio Stampa

Progetti Europei

Azione ProvincEgiovani

Progetti FEI

Elenco beneficiari FSE

[C] Il territorio

[D] Servizi al cittadino

Eventi culturali

Diretta streaming

[E] Speciale elezioni (Regionali Umbria 2010)

Archivio Storico

Fototeca

Aree Riservate

Trasparenza, valutazione e merito

UPI Umbria

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Centrale di Committenza

Privacy

Note legali

Archivio Elezioni Consiglio provinciale 2019

Elezioni provinciali 18/12/2021

Benvenuto

Newsletter



Invia ad un amico