Formazione Permanente 2012: AVVISO DI RECLUTAMENTO ALLIEVI PER IL CORSO “IN. TUR.VALUE – agenzia formativa Iter Innovazione terziario

TAG  Corsi di formazione
TAG Bandi e Avvisi

colore4s colore5s colore6s colore7s colore8s colore9s colore1s colore6s colore2s colore10s colore5s colore6s colore7s colore11s

AVVISO PUBBLICO FORMAZIONE PERMANENTE 2012

Per la realizzazione di progetti di Educazione degli Adulti finalizzati all’acquisizione di competenze connesse al  lavoro
Co-finanziato dal Fondo Sociale Europeo (FSE) nell'ambito del Programma Operativo Regionale (POR) Umbria FSE  "Obiettivo Competitività Regionale e Occupazione" 2007-2013

Fondo Sociale Europeo

PUBBLICAZIONE AVVISO DI RECLUTAMENTO ALLIEVI PER IL CORSO "“IN. TUR.VALUE  Strategie innovative per la valorizzazione turistica del territorio”– agenzia formativa Iter Innovazione terziario

Cod. TR 12.02.4I.021,1,2,3,4,5,6

In attuazione dell'Avviso pubblico Formazione Permanente 2012 si pubblica l'avviso dell'agenzia formativa per il reclutamento degli allievi.

DESCRIZIONE DELLA FIGURA PROFESSIONALE

Percorso formativo: “Laboratorio di marketing turistico e territoriale”

L’allievo, al termine del corso, avrà acquisito capacità e conoscenze tali da renderlo in grado di elaborare e realizzare un piano di marketing specifico per un’attività turistica e targettizzarlo in base agli obiettivi ed alle esigenze richieste, verificandone la sostenibilità e gli strumenti a disposizione.

Percorso formativo - “Valorizzazione del servizio turistico: nuovi modelli organizzativi per l’offerta turistica e ricettiva”

L’allievo, al termine del corso, avrà acquisito capacità e conoscenze tali da renderlo capace di individuare strategie e politiche per realizzare un progetto di rinnovamento e definire e raggiungere gli obiettivi e finalità strategiche prefissati in sede di riassetto dell’impresa. Sarà capace di definire gli investimenti in risorse e le azioni di sviluppo necessarie e di effettuare una valutazione di convenienza e sostenibilità economica e ambientale e di responsabilità di gestione.

Percorso formativo: “Laboratorio di Web marketing e Social media”

L’allievo, al termine del corso, avrà acquisito capacità e conoscenze per creare strategie di marketing online, nello specifico in riferimento al web marketing del turismo e per realizzare piani di promozione online di prodotti e servizi tramite conoscenze base di e-business. Inoltre sarà in grado di realizzare un sito internet utilizzando le immagini che ha autonomamente creato.

Percorso formativo: “Conoscere valorizzare e promuovere il prodotto enogastronomico locale”

L’allievo, al termine del corso, avrà acquisito capacità e conoscenze per realizzare un’analisi di mercato, per creare una strategia di marketing di prodotto a livello nazionale e internazionale e per definire una di strategia di internazionalizzazione dell’attività.

CHI PUO' PRESENTARE DOMANDA:

Le/gli aspiranti allieve/i devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

• Essere di età compresa fra i 18 e i 65 anni (non compiuti)
  • Essere residenti o domiciliati nel territorio della provincia di Terni;
  • Essere dipendenti e/o titolari di imprese attinenti al profilo proposto e/o avere avuto esperienze formativo-professionali nello stesso ambito;
  • Essere iscritti ai Centri Territoriali Permanenti del territorio provinciale di Terni;
  • Essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado, di qualsiasi ordine o grado ovvero della licenza media inferiore, avendo però maturato almeno cinque anni di esperienza documentabile nel settore turistico;
  • Nel caso di cittadini/e extracomunitari/e, essere in regola con le norme vigenti in materia di soggiorno in Italia.
  • Nel caso di cittadini/e extracomunitari/e, è requisito fondamentale, pena l’esclusione delle domande, il riconoscimento del titolo di studio o l’equipollenza.

I citati requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza dell'avviso

DATA DI SCADENZA per la presentazione della domanda

14 giugno  2013 (prima scadenza)

13 settembre  2013 (seconda scadenza)

AVVISO RECLUTAMENTO ALLIEVI PER IL CORSO:

PER INFORMAZIONI e ISCRIZIONI

Gli interessati ai corsi, IN POSSESSO DEI REQUISITI RICHIESTI,  possono RIVOLGERSI DIRETTAMENTE ALL'AGENZIA FORMATIVA ai riferimenti riportati sull'avviso pubblico.