Formazione Permanente 2012: AVVISO DI RECLUTAMENTO ALLIEVI PER IL CORSO IN. TUR.VALUE agenzia formativa Iter Innovazione terziario
AVVISO PUBBLICO FORMAZIONE PERMANENTE 2012
Co-finanziato dal Fondo Sociale Europeo (FSE) nell'ambito del Programma Operativo Regionale (POR) Umbria FSE "Obiettivo Competitività Regionale e Occupazione" 2007-2013
PUBBLICAZIONE AVVISO DI RECLUTAMENTO ALLIEVI PER IL CORSO
"IN. TUR.VALUE Strategie innovative per la valorizzazione turistica del territorio agenzia formativa Iter Innovazione terziario
Cod. TR 12.02.4I.021,1,2,3,4,5,6
In attuazione dell'Avviso pubblico Formazione Permanente 2012 si pubblica l'avviso dell'agenzia formativa per il reclutamento degli allievi.
DESCRIZIONE DELLA FIGURA PROFESSIONALE
Percorso formativo: Laboratorio di marketing turistico e territoriale
Lallievo, al termine del corso, avrà acquisito capacità e conoscenze tali da renderlo in grado di elaborare e realizzare un piano di marketing specifico per unattività turistica e targettizzarlo in base agli obiettivi ed alle esigenze richieste, verificandone la sostenibilità e gli strumenti a disposizione.
Percorso formativo - Valorizzazione del servizio turistico: nuovi modelli organizzativi per lofferta turistica e ricettiva
Lallievo, al termine del corso, avrà acquisito capacità e conoscenze tali da renderlo capace di individuare strategie e politiche per realizzare un progetto di rinnovamento e definire e raggiungere gli obiettivi e finalità strategiche prefissati in sede di riassetto dellimpresa. Sarà capace di definire gli investimenti in risorse e le azioni di sviluppo necessarie e di effettuare una valutazione di convenienza e sostenibilità economica e ambientale e di responsabilità di gestione.
Percorso formativo: Laboratorio di Web marketing e Social media
Lallievo, al termine del corso, avrà acquisito capacità e conoscenze per creare strategie di marketing online, nello specifico in riferimento al web marketing del turismo e per realizzare piani di promozione online di prodotti e servizi tramite conoscenze base di e-business. Inoltre sarà in grado di realizzare un sito internet utilizzando le immagini che ha autonomamente creato.
Percorso formativo: Conoscere valorizzare e promuovere il prodotto enogastronomico locale
Lallievo, al termine del corso, avrà acquisito capacità e conoscenze per realizzare unanalisi di mercato, per creare una strategia di marketing di prodotto a livello nazionale e internazionale e per definire una di strategia di internazionalizzazione dellattività.
Le/gli aspiranti allieve/i devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
- Essere di età compresa fra i 18 e i 65 anni (non compiuti)
- Essere residenti o domiciliati nel territorio della provincia di Terni;
- Essere dipendenti e/o titolari di imprese attinenti al profilo proposto e/o avere avuto esperienze formativo-professionali nello stesso ambito;
- Essere iscritti ai Centri Territoriali Permanenti del territorio provinciale di Terni;
- Essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado, di qualsiasi ordine o grado ovvero della licenza media inferiore, avendo però maturato almeno cinque anni di esperienza documentabile nel settore turistico;
- Nel caso di cittadini/e extracomunitari/e, essere in regola con le norme vigenti in materia di soggiorno in Italia.
- Nel caso di cittadini/e extracomunitari/e, è requisito fondamentale, pena lesclusione delle domande, il riconoscimento del titolo di studio o lequipollenza.
I citati requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza dell'avviso
14 giugno 2013 (prima scadenza)
13 settembre 2013 (seconda scadenza)
AVVISO RECLUTAMENTO ALLIEVI PER IL CORSO:
PER INFORMAZIONI e ISCRIZIONI
Gli interessati ai corsi, IN POSSESSO DEI REQUISITI RICHIESTI, possono RIVOLGERSI DIRETTAMENTE ALL'AGENZIA FORMATIVA ai riferimenti riportati sull'avviso pubblico.