Qualità e innovazione

 
 

La Provincia di Terni, Direzione Generale, Sistema Qualità nel  2005 ha  ottenuto  la Certificazione della Qualità in base alla norma  ISO 9001:2000, come da certificato DNV CERT-16595-2005-AQ-ROM-SINCERT,  che è stata riconfermata fino al 28.10.2011 per i seguenti servizi:

Gestione dei servizi relativi ad Affari generali; Risorse Strumentali e Culturali, gestione dei servizi Finanziari, Politiche Formative, del Lavoro e pubblica istruzione, Urbanistica e Viabilità. Progettazione ed erogazione di corsi di Formazione Professionale.

L’aver ottenuto la certificazione di quasi tutti i servizi dell’Ente è stato sicuramente un gran risultato, è il riconoscimento che l’Ente opera secondo criteri di efficienza e di efficacia, nell’ottica del miglioramento continuo.

Ma  risultato più importante  è stato  l’ aver diffuso il concetto di un sistema di gestione  qualità applicato ad un Ente Locale,  attraverso il miglioramento e la  condivisione delle procedure per lo svolgimento dei propri compiti e servizi alla collettività applicando sistemi di quantificazione dei risultati e il controllo del loro raggiungimento.

Il progetto di Miglioramento,  è stata un’occasione per rivedere le modalità di attuazione dei servizi e la realizzazione dei prodotti.

 

Documenti:
 

Istituzione

Aree tematiche

Bandi ed Avvisi

Albo Pretorio

Ufficio Stampa

Azione ProvincEgiovani

Progetti FEI

Elenco beneficiari FSE

Servizi per l'impiego Regione Umbria

[C] Il territorio

[D] Servizi al cittadino

Eventi culturali

Diretta streaming

[E] Speciale elezioni (Regionali Umbria 2010)

Archivio Storico

Fototeca

Aree Riservate

Trasparenza, valutazione e merito

UPI Umbria

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Centrale di Committenza

Privacy

Note legali

Elezioni Consiglio provinciale 2019

Benvenuto

Newsletter