Qualità e innovazione
La Provincia di Terni, Direzione Generale, Sistema Qualità nel 2005 ha ottenuto la Certificazione della Qualità in base alla norma ISO 9001:2000, come da certificato DNV CERT-16595-2005-AQ-ROM-SINCERT, che è stata riconfermata fino al 28.10.2011 per i seguenti servizi:
Gestione dei servizi relativi ad Affari generali; Risorse Strumentali e Culturali, gestione dei servizi Finanziari, Politiche Formative, del Lavoro e pubblica istruzione, Urbanistica e Viabilità. Progettazione ed erogazione di corsi di Formazione Professionale.
Laver ottenuto la certificazione di quasi tutti i servizi dellEnte è stato sicuramente un gran risultato, è il riconoscimento che lEnte opera secondo criteri di efficienza e di efficacia, nellottica del miglioramento continuo.
Ma risultato più importante è stato l aver diffuso il concetto di un sistema di gestione qualità applicato ad un Ente Locale, attraverso il miglioramento e la condivisione delle procedure per lo svolgimento dei propri compiti e servizi alla collettività applicando sistemi di quantificazione dei risultati e il controllo del loro raggiungimento.
Il progetto di Miglioramento, è stata unoccasione per rivedere le modalità di attuazione dei servizi e la realizzazione dei prodotti.
Istituzione
Aree tematiche
- Affari Generali »
- Ambiente »
- Cultura »
- Finanziario »
- Istruzione »
- Università »
- Assetto del territorio »
- Protezione civile »
- Viabilità »
- Servizio Prevenzione e Protezione »
- Statistica e Organizzazione »
- Polizia Provinciale »
- Prot Civ News »
- Trasporti »
- Attività estrattive »
- Sport »
- Turismo »