Viabilità / Oltre 1.300.000 per la rete stradale dellalto orvietano
Lassessore Mocio ha reso noti gli investimenti per il miglioramento delle vie di comunicazione a vantaggio di cittadini e attività economiche. Soddisfazione di Garillo (Pd), consigliere delegato per il Circondario orvietano.
Politica / DAntonio (Udc) plaude alla nomina della Binetti a coordinatrice regionale del partito e sferza il centrosinistra ternano sulla vicenda giunta regionale
Terni e i cittadini rialzino la testa dice il capogruppo in Consiglio provinciale si apra un grande dibattito sul ruolo di Terni e della politica. Il nostro territorio ha le stesse qualità degli altri.
Basell / Di Girolamo-Polli: La cassa integrazione uno schiaffo al Governo e alla città
Nota congiunta di presidente della Provincia e sindaco di Terni sulla richiesta dell'azienda in un momento ritenuto molto delicato per il sito.
Politica / Longaroni (Pd) presenta due interrogazioni sulla Sp 99 dellex Aeroporto e sul laghetto del Parco urbano del Paglia a Orvieto Scalo
Secondo il consigliere di maggioranza Molti danneggiamenti mettono in pericolo la sicurezza di chi viaggia e quella di cittadini e studenti.
Caccia / Da lunedì 3 maggio si possono consegnare le domande per gli appostamenti fissi
Cè tempo fino al 30 giugno.
Giovani / Pubblicato il bando Upi-ministero, Abbate (Pdl): La Provincia si attivi per sfruttarne le opportunità
Nota del consigliere di opposizione che sollecita lamministrazione anche in veste di Coordinatore nazionale del Dipartimento Politiche sociali dellUnione delle Province italiane.
Giovani / La Provincia sostiene Caos 2 France, Bigerna: Unesperienza da esportare in tutta la provincia per contribuire insieme a costruire il futuro
Palazzo Bazzani e Comune di Terni progettano uno spazio dedicato agli Street sport.
Affari istituzionali / Giovedì si riunisce il Consiglio provinciale. Gli appuntamenti delle Commissioni
Ambiente / Nuovo superamento ieri a Prisciano di pm 10
Formazione / Giovedì alla Rocca di Narni Cfp e università insieme per discutere di nuovi orizzonti e prospettive del settore
Appuntamento il 29 aprile prossimo con una giornata di studi dedicata agli insegnanti dei Centri professionali della Provincia.
Voci del Sacro / Successo per ledizione 2010, Cherubini: Si lavora per rafforzare ancor di più liniziativa
Lassessore provinciale alla Cultura traccia il bilancio della rassegna parlando di risultati molto positivi. Terremo conto anche delle indicazioni che arrivano da altri territori.
Sicurezza / Abbate (Pdl): Utilizzare la Polizia provinciale per presidiare gli edifici scolastici di Terni e Provincia
Chiesta lattuazione di misure idonee allassessore provinciale al ramo. La sicurezza dei nostri figli è un bene prezioso che deve essere tutelato in ogni modo possibile.
Fabro / Presentato il bando per finanziarie progetti per il volontariato
Affollata assemblea promossa da Comune e consigliere provinciale Pdl Tiberi. 170.000 per attività legate a sport e turismo.
Sociale / Bigerna: Occorre istituire un mediatore culturale per le politiche dellimmigrazione e dellintegrazione
Lassessore provinciale alle Politiche sociali lo ha proposto durane la riunione di venerdì scorso con i rappresentanti di tutte le etnie ternane.
Voci del Sacro / Domani a Guardea la Passio secundum Joannem
Sociale / Domani in Provincia i rappresentanti delle etnie presenti a Terni
Iniziativa dellassessore alle Politiche sociale Bigerna.
Appuntamenti / Da domani a Montecastrilli al via la 44ª edizione di Agricollina
Tre giorni di happening fra macchina agricole collinari, animali da cortile, convegni, mostre, approfondimenti e prodotti tipici.
Cultura / Una giornata di studi sullemigrazione amerina e la figura di Mattia Giurelli CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE lunedì 26 aprile ore 12,00 sala del Consiglio provinciale di Terni
Viabilità / Cerquaglia (Psi) chiede la sistemazione della provinciale 97 Casigliano-Collesecco
La strada afferma il consigliere è importante perchè unisce vari comuni e serve aree agricole e industriali.
Scuola / Gli studenti del G. Marconi consiglieri provinciali per un giorno: al centro della discussione La città che vorrei, riflessioni sulla Terni del futuro
A fare gli onori di casa gli assessori provinciali Bigerna e Cherubini e il presidente dellassemblea elettiva di Palazzo Bazzani Maurelli.